Martedì, 12 Novembre, 2019

Rio, atletica: keniano Kipchoge vince maratona, Meucci ritirato

Rio, atletica: keniano Kipchoge vince maratona, Meucci ritirato Rio, atletica: keniano Kipchoge vince maratona, Meucci ritirato
Cacciopini Corbiniano | 22 Agosto, 2016, 08:39

L'ultima giornata dei Giochi Olimpici di Rio 2016, Atletica, Maratona ha assegnato le medaglie di una delle gare più attese delle due settimane a cinque cerchi, quella della maratona maschile. Per Kipchoge si tratta della terza medaglia olimpica dopo il bronzo conquistato ad Atene 2004 e l'argento a Pechino 2008 ma in entrambi i casi nei 5000 metri. Gli atleti africani partiranno favoriti, ma non ci saranno i distacchi tra etiopi e keniani e tutto il resto, come nella maratona femminile di qualche giorno fa. Unica non vinta Berlino 2013, dove è arrivato secondo.

Superato il momento di difficoltà, Rupp riesce addirittura ad accendere la lotta per la medaglia d'argento, abbassando a 8 secondi il suo distacco su Lilesa, con Kipchoge che si avvia al Sambodromo indisturbato. "Ringrazio chi mi e' stato vicino", ha dichiarato l'azzurro ai microfoni di Rai Sport al termine della corsa.

Solo 57esimo il nostro Stefano La Rosa, l'atleta grossetano alla sua prima olimpiade, uno dei due atleti italiani rimasti in gara. La gara è stata vintra dal keniano Eliud Kipchoge in 2h08'44. Purtroppo la maratona del campione europeo Daniele Meucci è terminata al decimo chilometro per un problema fisico alla caviglia sinistra.

Altre Notizie