Sabato, 17 Agosto, 2019

I migliori produttori Android in base agli aggiornamenti

Android Marshmallow Android Marshmallow grafico relativo alla velocità di aggiornamento da parte delle aziende produttrici
Acerboni Ferdinando | 22 Agosto, 2016, 05:12

Il sito, che si occupa da sempre di analizzare il mercato delle app mobili, ha preso in considerazione principalmente due aspetti per decretare quelli che sono i marchi che lavorano meglio sul fronte degli aggiornamenti di sistema.

Un nuovo report stilato da Apteligent descrive alcune interessanti situazioni nel mondo di Android, trattando di argomenti cari a una larga fetta di utenza come velocità degli aggiornamenti e stabilità nel funzionamento. Il sito ha preso in considerazione principalmente due aspetti, la velocità di rilascio e la stabilità.

Motorola è la prima in classifica, l'azienda ha rilasciato Android 6.0 Marshmallow prima su un numero limitato di device, successivamente a tutti gli altri. Un approccio simile, ma non certo all'altezza di Motorola, è stato compiuto anche da LG e da HTC.

Stabilità - questo grafico analizza le percentuali di crash delle app, e in questo caso è Sony a guadagnare la prima posizione, con un'occorrenza di blocchi di appena lo 0.08 per cento. Le differenze comunque con i competitors sono davvero minime, infatti al secondo posto c'è Motorola con blocchi dello 0,9 per cento, LG 0,11 mentre l'ultima è ZTE con uno 0,28 per cento.

Altre Notizie