Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Un hacker installa Android Marshmallow su un Lumia 525 di Microsoft

La classica home di Windows Phone sul Lumia 525 La classica home di Windows Phone sul Lumia 525
Acerboni Ferdinando | 22 Agosto, 2016, 05:13

Proprio grazie a questa grossa falla creata stesso da Microsoft un hacker è riuscito ad installare Android su un Microsoft Lumia 525.

Si chiama Triszka Balázs, e di fatto passerà alla storia per essere stato il primo ad aver portato Android (per la precisione, si tratta di Android Marshmallow) su un dispositivo Lumia. Sfruttando infatti la backdoor del Secure Boot di Windows Phone, Balázs ha dimostrato di poter installare la CyanogenMod 13, basata appunto su Marshmallow, su un Lumia 525 e dunque, almeno potenzialmente, su un qualsiasi dispositivo basato su Windows Phone.

Sono presenti, ovviamente, alcuni problemi di funzionamento riguardanti il comparto audio, il modem e il Wi-Fi ma il risultato ottenuto è molto interessante considerando che il sistema funziona sul device di casa Nokia. Il terminale con Android funziona anche bene, basta guardare il video per rendersene conto.

In ogni caso, fa davvero un certo effetto vedere Android girare su un dispositivo Lumia, soprattutto in relazione alla questione di cui parlavamo in apertura.

Se state quindi pensando di abbandonare il vostro Nokia Lumia 525 per rottamarlo, questo hack Android potrebbe farvi cambiare idea e tener duro ancora qualche settimana con la vostra vecchia versione di Windows Phone, presto potrebbe arrivare una vita nuova per tale dispositivo con Android su Nokia Lumia la musica sarebbe completamente diversa, ed un device inutile potrebbe quindi diventare un discreto device da tenere con se.

Altre Notizie