Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Maratona olimpionica, fuori Meucci, La Rosa oltre il quarantesimo posto

Maratona- Rio 2016 Maratona olimpionica, fuori Meucci, La Rosa oltre il quarantesimo posto
Cacciopini Corbiniano | 22 Agosto, 2016, 04:57

Trentottesimo al traguardo a 42 anni: Ruggero Pertile saluta così la sua avventura olimpica nella Maratona, vinta dal keniano Kipchoge. L'argento della maratona è andato all'etiope Feyisa Lilesa e il bronzo allo statunitense Galen Rupp. Per Kipchoge si tratta della terza medaglia olimpica dopo il bronzo conquistato ad Atene 2004 e l'argento a Pechino 2008 ma in entrambi i casi nei 5000 metri.

Proprio Pertile ha commentato la sua prova ai microfoni della Rai: "Non so bene se oggi abbiano pesato di più i miei 42 anni o i 42 chilometri corsi". Ma ho stretto i denti fino alla fine e devo ringraziare i dottori del Coni e della Fidal che mi hanno fatto passare i dolori.

"Che fosse in grande forma lo si era capito lo scorso aprile, nella maratona di Londra, dove ha trionfato sfiorando per 8 secondi il record del mondo del suo connazionale Kimetto: 2h02'57". Purtroppo la maratona del campione europeo Daniele Meucci è terminata al decimo chilometro per un problema fisico alla caviglia sinistra. "E' stata una gara con un'andatura difficile per me e con una preparazione complicata".

Altre Notizie