Lunedi, 16 Settembre, 2019

Roma, Cinecittà: incendio di sterpaglie a ridosso delle abitazioni

Roma brucia due incendi a Cinecittà e Magliana impegnati i Vigili del Fuoco anche con l'elicottero Roma, Cinecittà: incendio di sterpaglie a ridosso delle abitazioni
Acerboni Ferdinando | 21 Agosto, 2016, 07:34

Le fiamme hanno rapidamente avvolto le sterpaglie e l'erba del parco adiacente. Sul posto anche gli agenti del X Gruppo Mare. In corso la bonifica dell'area interessata. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con squadre di terra e con un elicottero decollato da Ciampino. Ma i roghi si sono accesi a ritmi quotidiani in molte strade cittadine. E' questo quanto diffuso dall'Ufficio Extradipartimentale Protezione civile di Roma Capitale, che ha sottolineato come i volontari impegnati sono circa 125 al giorno coordinati dalla squadra di coordinamento esterno della Protezione civile. Nel mese di luglio - ricorda la Protezione Civile - un vasto incendio ha interessato via Pontina all'altezza dell'uscita Castel Romano e ha impegnato per diversi giorni squadre di volontari e operatori di protezione civile per l'assistenza alla popolazione e ai pendolari bloccati nel traffico, con code fino a 12 km. In quell'occasione sono state distribuite 15000 bottigliette d'acqua.

Il Faro on line - I vigili del fuoco, anche con l'impiego di un elicottero per il lancio di acqua, sono impegnati dalle 8 di stamani per domare due vasti incendi di sterpaglie e aree verdi in due quartieri della periferia romana a Cinecittà e Magliana. L'incendio arrivato nelle vicinanze di una scuola e di alcune abitazioni ha reso necessaria la chiusura di via di Boccea direzione centro. Dunque, quella di ieri è stata una mattinata di fuoco, che come anticipato ha richiesto l'intervento di sei squadre dei vigili del fuoco coordinati dal Capo Turno Provinciale, di una decina di associazioni di protezione civile e l'ausilio di due elicotteri. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, polizia e vigili urbani.

Altre Notizie