Sabato, 20 Luglio, 2019

Probabili formazioni Pescara - Napoli: ballottaggio Valdifiori-Zielinski per sostituire lo squalificato Jorginho

18258_pescara-napoli-tutto-esaurito-alladriatico Probabili formazioni Pescara - Napoli: ballottaggio Valdifiori-Zielinski per sostituire lo squalificato Jorginho
Cacciopini Corbiniano | 20 Agosto, 2016, 21:34

Il Pescara dovrà fare a meno degli infortunati Campagnaro, Fornasier e Nicastro. Gli azzurri preparano il debutto in campionato a Pescara nella prima giornata di Serie A di domenica sera (ore 20,45). Ballottaggio Zuparic-Coda in difesa e Cristante-Brugman in mezzo al campo.

Non sarà un match di apertura semplice per i biancoazzurri che se la vedranno all'Adriatico contro il Napoli di Maurizio Sarri. E anche a centrocampo non ci sono novità, eccezion fatta per l'assenza forzata di Jorginho, squalificato, che sarà rimpiazzato dunque da Valdifiori (in attesa di nuovi rinforzi sul mercato). Con lui i solito Hamsik ed Allan. Al centro del reparto offensivo spazio a Gabbiadini, mentre il neo-acquisto Milik partirà dalla panchina.

Ancora sul Napoli: "Scenderanno in campo per vincere, sono la squadra che gioca il miglior calcio e hanno interpreti eccellenti".

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne, Gabbiadini, Callejon.

Ultima curiosità sul fronte delle reti realizzate dalle due formazioni allo stadio Adriatico, sono 10 per il Pescara e 18 per il Napoli, nelle sfide ufficiali tra serie A, serie B e coppa Italia.

Ritorno in Serie A in grande stile per il Pescara dopo la splendida cavalcata promozione conclusasi ai playoff.

Il Napoli ha vinto 8 dei 12 precedenti con il Pescara in A (2N, 2P), segnando una media di 2.6 gol a partita. Tanto gli abruzzesi, quanto i partenopei ripartiranno senza i loro super bomber: Lapadula, che ha trascinato in Serie A la compagine di Oddo, è stato ceduto al Milan, mentre Sarri ha perso "mister 36 gol" Higuain, passato ai rivali della Juventus per 90 milioni di euro.

I tifosi biancazzurri che non sono riusciti ad acquistare i biglietti per la partita con fischio d'inizio fissato per le ore 20:45, potranno comunque godersi l'esordio in Serie A della squadra di Oddo, gratuitamente, davanti a un apposito schermo.

Altre Notizie