Domenica, 16 Giugno, 2019

Huawei G9 Plus è ufficiale, ma non è lo smartphone che aspettavate

Huawei G9 Plus Huawei G9 Plus è ufficiale, ma non è lo smartphone che aspettavate
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2016, 20:32

Huawei ha presentato ufficialmente Huawei G9 Plus, nuovo smartphone di fascia media di cui non si è parlato molto e che forse non ha mai seriamente interessato l'Occidente proprio perché sembra che rimarrà esclusiva del mercato cinese.

Il dispositivo annunciato è completamente diverso rispetto a quello visto, sia per design che per caratteristiche: nessuna doppia fotocamera posteriore e l'impossibilità di registrare video in modalità 4K. Vi sono altresì elementi di rilievo: si pensi, tra tutti, alla batteria da 3.340mAh - Huawei promette una durata di un giorno e mezzo in caso di uso intenso dello smartphone - lettore d'impronte digitali collocato posteriormente ed aspetto impreziosito da una costruzione in metallo, nel quale trova posto un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

Per quanto attiene il comparto multimediale, abbiamo la presenza di una fotocamera posteriore da 16 MP con sensore IMX298 che sulla carta risulta esdsere potente come il modelu Sony utilizzato sugli ultimi Xiaomi. Il sistema operativo è Android nella versione 6.0 Marshmallow con processore Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0GHz, 3GB di RAM e 32GB di storage.

Lo smartphone è al momento esclusiva dell'operatore telefonico China Unicom e sarà venduto in Gold e Moonlight Silver a partire da oggi stesso al prezzo di 2399 yuan (circa 320 euro).

Huawei G9 Plus dovrebbe arrivare anche in Europa sotto il nome di Huawei GX9, con lancio atteso nel corso di IFA 2016 che si terrà a Berlino a inizio settembre.

Altre Notizie