Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Anziana per 20 km in A11 contromano

Ottantenne contromano in autostrada revocata la patente Ottantenne contromano in autostrada revocata la patente Di Alessio Cappuccio 20 Agosto 2016
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2016, 20:24

E' finita con ritiro della patente, multa da 4mila euro e fermo del veicolo, ma per fortuna senza feriti, la disavventura di una donna quasi 80enne che ha imboccato l'autostrada A1 a Barberino del Mugello per poi finire contromano sulla Firenze Mare tra Pistoia e Prato Ovest. I primi automobilisti che hanno incrociato l'auto sono riusciti a evitarla e hanno chiamato la polizia. Anche Società Autostrade per l'Italia ha allertato le proprie squadre addette al pronto intervento.

Tutti quelli che l'hanno incrociata guidavano con attenzione, senza farsi distrarre da nulla, riuscendo per tempo ad accorgersi del pericolo e a evitarlo. Con una manovra congiunta, i poliziotti della sottosezione di Montecatini Terme e il personale della societa' autostradale hanno fatto accostare l'anziana e con un mezzo attrezzato di segnalazioni luminose, i veicoli che rischiavano di andare a sbattere contro la vettura sono stati invitati a rallentare. La donna è comunque apparsa in stato confusionale, ed è stata soccorsa da un medico. Ora, se vorra', potra' conseguire una nuova patente, attendendo pero' due anni prima di poter sostenere un nuovo esame.

Altre Notizie