Sabato, 21 Settembre, 2019

McLaren 570GT: la versione speciale del dipartimento MSO

McLaren 570GT by MSO McLaren 570GT by MSO
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2016, 19:46

Ufficialmente si chiama McLaren 570GT by MSO Concept ed è il nuovo esemplare unico presentato dal reparto speciale della Casa britannica a Pebble Beach 2016, ma nella sostanza è la versione ancora più ricca ed esclusiva della già conosciuta supercar 570GT.

La McLaren 570GT by MSO è una Concept con un obiettivo primario diverso dal solito; assicurare al conducente un'esperienza sonora appagante. La particolarità del tetto sta nel fatto che a seconda del calore dell'ambiente e delle condizioni di luminosità, può essere adattato su 5 diversi livelli passando dalle tonalità accese a quelle scure. Il sistema di scarico in titanio, più leggero del 30% rispetto a quello "ordinario" in acciaio inox, è imparentato con quello sviluppato nell'ambito del progetto McLaren 675LT.

La vera chicca di questa McLaren, però, è il tetto, elettrocromico, una soluzione in via di sviluppo che con un tocco permette di cambiare la trasparenza del vetro. Cuore della concept il 3.8 litri twin turbo V8 M838TE da 570 cavalli e 600 Nm, trasmessi alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a sette rapporti. Gli scudi termici sono in tinta dorata visibile dai condotti d'aria.

McLaren 570GT by MSO
Numerosi gli elementi in fibra di carbonio

A impreziosire ulteriormente la McLaren 570GT by MSO ci sono una serie di elementi in fibra di carbonio in finitura nera laccata.

VOLANTE FRESCO L'interno, invece, mostra una consolle centrale carbon-look e una pelle inedita, conditi con un impianto audio Bowers&Wilkins da 12 altoparlanti.

Altre Notizie