Domenica, 25 Agosto, 2019

Facebook gioca con Unity

Facebook gioca con Unity Facebook gioca con Unity
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2016, 11:09

Facebook ha annunciato oggi la partnership con il motore grafico Unity per la creazione di una nuova piattaforma di gioco scaricabile sul proprio computer.

Oltre ai tradizionali casual game disponibili su Facebook, la piattaforma supporterà anche titoli "portati" da iOS e Android. Facebook Games Arcade avrà un update importante, grazie alla build alpha di Unity 5.4 che include un'importante funzionalità per esportare e pubblicare i nuovi giochi sul social di Zuckerberg. "Integrare strumenti che forniscono accesso agevole alla rete di Facebook è un elemento chiave nell'aiutare gli sviluppatori a conquistare il successo che meritano", ha dichiarato Elliot Solomon, vicepresidente di Unity.

In precedenza, gli sviluppatori di Unity hanno dovuto lavorare con un altro codice intensivo Facebook SDK per portare i giochi per la sua piattaforma web.

Facebook e Unity annunciano una nuova partnership per lo sviluppo di una piattaforma di gioco Desktop simile a STEAM ma che conterà al suo interno giochi sviluppati con l'engine Unity, presenti già da tempo sul social network.

La nuova piattaforma è rivolta all'ambiente Desktop, si tratta in realtà dell'evoluzione dell'app Facebook Games Arcade rilasciata diversi mesi fa in fase BETA. Il vantaggio per le software house è evidente: una vetrina aperta ai 650 milioni di utenti del social network che utilizzano ogni mese le sue app di tipo ludico, per un mercato, si legge nel comunicato, che nel 2015 ha raggiunto i due miliardi e mezzo di dollari.

Altre Notizie