Domenica, 22 Settembre, 2019

Meteo: ritornano alte temperature, punte di 40 gradi

Meteo Italia torna qualche temporale specie al Nord Meteo Italia torna qualche temporale specie al Nord
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2016, 11:10

Meteo weekend: si alternano sole e pioggia specialmente al Nord Italia, più stabile al Sud - 18 Agosto 2016 - Sotto l'impulso di correnti fresche e instabili provenienti dai quadranti nord occidentali le condizioni meteo stanno tornando a peggiorare sull'Italia in questa terza settimana di Agosto.

Ma come spesso accade passato Ferragosto il tempo tende a cambiare dando le prime avvisaglie dell'imminente autunno. Code e rallentamenti verso le località balneari di Eraclea, Caorle, Bibione e Jesolo nel veneziano e all'uscita della A27 che porta alla montagna veneta dove si forma l'ormai consueta coda alla confluenza tra l'autostrada e la statale di 'Alemagna'. L'anticiclone sembra voglia estendersi fin verso l'Europa centrale.

Per la giornata di martedì si prevede quindi ancora sole in gran parte del'Italia ma con qualche temporale su Alpi e Prealpi e in serata anche in Val Padana. Temporali e schiarite possibili su tutti i settori a Nord del Po; non sono da escludersi fenomeni localmente forti, con grandine. Più debole l'Alta Pressione anche sulle regioni centrali e meridionali, con piogge attese nel pomeriggio lungo la dorsale appenninica. Le temperature saliranno comunque ben oltre la norma, soprattutto al Nord e sulle Tirreniche, dove la soglia dei 30 gradi verrà abbondantemente superata. Dalla settimana successiva un nuovo fronte perturbato interromperà il bel tempo, facendoci ricordare nuovamente che stiamo andando verso l'autunno.

Altre Notizie