Lunedi, 24 Giugno, 2019

Facebook si allea con Unity e sfida Steam

Facebook si allea con Unity e sfida Steam Facebook si allea con Unity e sfida Steam
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2016, 06:36

Il colosso social Facebook e il motore grafico Unity, hanno siglato da poco una collaborazione, per creare una nuova piattaforma di gioco su desktop.

Un numero ristretto - e selezionato - di sviluppatori avrà accesso fin da oggi alla build in versione Alpha per l'esportazione su Facebook in Unit nella versione 5.4. Ulteriori informazioni per prendere parte parte al programma di test sono reperibili a questo indirizzo.

Il bacino d'utenza fornito da Facebook è notevole, si parla di oltre 650 milioni di giocatori attivi, che in questo modo potranno accedere ad un hub nel quale navigare tra i propri giochi senza essere distratti dai continui aggiornamenti della home del noto social network. L'azienda di Menlo Park aveva annunciato una piattaforma desktop, denominata Games Arcade (visibile nel video), che ora viene definita come "nuova piattaforma di gioco per PC".

Facebook PC Gaming Platform sarà compatibile con diversi sistemi operativi per desktop, e supporterà sia i giochi già presenti su Facebook sia i titoli mobile importati da Android e iOS.

Gli scenari che si aprono appaiono indubbiamente interessanti anche per l'utente finale. "Integrare strumenti che forniscono accesso agevole alla rete di Facebook è un elemento chiave nell'aiutare gli sviluppatori a conquistare il successo che meritano", ha dichiarato Elliot Solomon, vicepresidente di Unity. Speculazioni, in attesa di conferme ufficiali.

Altre Notizie