Domenica, 16 Dicembre, 2018

Apple Watch 2 resta legato all'iPhone?

Apple Watch 2 resta legato all'iPhone? Apple Watch 2 resta legato all'iPhone?
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2016, 00:30

Non si sa ancora per quale motivo Apple abbia deciso di non dotare Apple Watch 2 della connettività 4G LTE, e non lo si capisce soprattutto perché la concorrenza in fin dei conti ha già imparato ad adottare questo tipo di soluzione a bordo dei suoi smartwatch.

Trattasi chiaramente di una grande delusione per chi magari, pur non possedendo l'iPhone, vorrebbe puntare sulla tecnologia indossabile della società di Cupertino, ma a quanto pare i chip per la connessione alle reti mobili sono tali da consumare la batteria in breve tempo, il che significa che in questo modo l'Apple Watch avrebbe un'autonomia molto ridotta.

Secondo Bloomberg, una delle più importanti e accreditate riviste online, il nuovo indossabile Apple non avrà il modulo celluare, ovvero non sarà capace di effettuare e ricevere chiamate telefoniche.

L'Apple Watch funziona "abbinato" a un iPhone e, in assenza di WiFi, ha bisogno della connessione cellulare dello smartphone per far accedere ad app e servizi che necessitano di Internet.

Il prossimo mese potrebbe essere quello ideale per assistere alla presentazione, oltre che dei nuovi iPhone 7, anche di un tanto atteso Apple Watch 2.

Apple Watch 2 sarà disponibile in autunno grazie all'annuncio che dovrebbe arrivare molto probabilmente a settembre insieme ai nuovi iPhone o probabilmente più tardi con i nuovi iPad. I prossimi Apple Watch dovrebbero avere anche il Gps, che servirà per migliorare la navigazione e per dare dati più completi alle applicazioni per la salute che si basano anche sugli spostamenti fatti dalle persone.(ANSA).

Altre Notizie