Martedì, 15 Ottobre, 2019

Ztl: A Palermo in centro da ottobre

ZTL Palermo Ztl: A Palermo in centro da ottobre
Cacciopini Corbiniano | 19 Agosto, 2016, 22:37

La zona a traffico limitato (Ztl) a Palermo sarà avviata a solo nel centro storico. Cioè dal Teatro Massimo alla Stazione centrale.

Stravolti anche i provvedimenti specifici e quindi le regole per l'accesso nell'area: i dettagli del nuovo provvedimento sono ancora tutti da definire. Arriva il colpo di scena nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova Zona a traffico limitato varata dall'amministrazione guidata dal sindaco Leoluca Orlando. Sembrerebbe confermata la volontà di concedere l'ingresso ai veicoli che abbiano almeno la certificazione Euro 3. "La scelta di ridurre il perimetro - ha spiegato Orlando - è anche legata ai cantieri dell'anello ferroviario sempre più invadenti".

Alcuni cittadini palermitani con le associazioni Bispensiero, Vivo Civile, dal Comitato Salviamo il Cuore di Palermo avevano fatto ricorso ottenendo la sospensiva del Tar, poi sospesa dal Cga. Entro fine mese sarà pronta l'ordinanza, mentre le limitazioni partiranno nei primi giorni di ottobre.

Altre Notizie