Venerdì, 20 Settembre, 2019

Arriva una nuova piattaforma per il Gaming Desktop da Facebook e Unity

Arriva una nuova piattaforma per il Gaming Desktop da Facebook e Unity Arriva una nuova piattaforma per il Gaming Desktop da Facebook e Unity
Acerboni Ferdinando | 19 Agosto, 2016, 19:35

Questa nuova piattaforma permetterà agli editori di offrire i propri giochi importandoli da iOS e Android, oppure utilizzando i giochi che sono già presenti in Facebook. " Si tratta di strumenti che forniscono un facile accesso alla rete di Facebook".

In precedenza, gli sviluppatori di Unity hanno dovuto lavorare con un altro codice intensivo Facebook SDK per portare i giochi per la sua piattaforma web.

Non è la prima volta che Facebook collabora con Unity, avendo infatti supportato lo sviluppo di giochi per Oculus VR.

Thenextweb parla di un hub nel quale navigare tra i propri giochi senza le distrazioni della bacheca di Facebook e i suoi continui aggiornamenti, un'applicazione insomma da scaricare e installare sul proprio computer per avere sotto controllo tutti i vari simulatori di fattoria e di caramelline che prima giocavamo direttamente dal social network.

La nuova piattaforma gaming di Facebook per sistemi desktop si porrebbe come un'evoluzione dell'app Facebook Games Arcade (in foto) rilasciata in versione beta nel mese di maggio. Un modo efficiente per raggiungere più di 650 milioni di giocatori che solo nel 2015 hanno assicurato agli sviluppatori 2.5 miliardi di dollari. Cambia il nome ma comunque la sostanza dovrebbe essere sempre la stessa.

Altre Notizie