Domenica, 16 Giugno, 2019

19 agosto, è la Giornata mondiale della fotografia

Facebook celebra la Giornata mondiale della 19 agosto, è la Giornata mondiale della fotografia
Acerboni Ferdinando | 19 Agosto, 2016, 14:52

Torna per il settimo anno la Giornata mondiale della fotografia, il World Photo Day, l'evento globale per tutti gli appassionati e non. Ciascuno potrà decidere di condividere oggi la propria visione del mondo con il mondo.

Oggi è il 19 agosto e in tutto il mondo si festeggia il World Photo Day, una giornata da dedicare alla fotografia, per celebrare questa grande passione che accomuna moltissime persone. E a voi piace condividere i vostri momenti di vita? Sul sito dell'iniziativa si legge infatti: "Non importa chi sei, dove sei o quali attrezzature o competenze hai, la Giornata mondiale della fotografia può aiutare ad aprire gli occhi sulle possibilità della fotografia e ti permetterà di mostrarci il mondo come lo vedi".

Il doodle ideato dai designer dell'azienda di Menlo Park è composto da un'immagine con un collage di foto ed una macchina fotografica ed una didascalia che ricorda l'anniversario. "Chi avrebbe creduto pochi mesi fa che la luce, essere penetrabile, intangibile, imponderabile, privo insomma di tutte le proprietà della materia, avrebbe assunto l'incarico del pittore disegnando propriamente di per sé stessa, e colla più squisita maestria quelle eteree immagini ch'ella dianzi dipingeva sfuggevoli nella camera oscura e che l'arte si sforzava invano di arrestare?"

Altre Notizie