Mercoledì, 26 Giugno, 2019

Samsung Galaxy Note 7 sarà in disponibilità limitata in Europa

Uscita Galaxy Tab S3 Samsung Galaxy Note 7 sarà in disponibilità limitata in Europa
Acerboni Ferdinando | 19 Agosto, 2016, 08:07

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia dal 2 settembre al prezzo di €879.

Questa scelta deriverebbe dal fatto che la versione Edge dei vari Galaxy S6 e Galaxy S7 ha ottenuto sempre grandi successi di pubblico, per cui varrebbe davvero la pena puntare tutto su questa variante e lasciare un più tradizionale modello Flat fuori dai giochi.

Dopo aver rinunciato per cause di forza maggiore (un ritardo nella fase di produzione del dispositivo rispetto alla data di rollout ufficiale) ad installare Nougat direttamente su Note 7, Samsung tenta quindi la riscossa cercando di restringere il più possibile i tempi di update: attendiamo quindi entro due o tre mesi al massimo (l'ipotesi più diffusa è l'arrivo a novembre) il tanto sospirato aggiornamento per deciderne la bontà e soprattutto l'adeguatezza al potentissimo phablet Samsung.

Samsung conferma l'arrivo del nuovo Galaxy Tab S3 8.0 in occasione dell'IFA 2016 di Berlino.

In America ad esempio questo smartphone sembra più richiesto che in Europa, e per questo motivo il colosso della tecnologia prenderebbe come priorità secondaria l'Europa.

Inoltre il Note 7 è waterproof, ha la certificazione IP68, che ne garantisce il funzionamento anche in caso di immersione completa in acqua.

Peccato insomma per la tendenza ai graffi, addirittura inferiore ai suoi predecessori, ma nel complesso si tratta sicuramente di uno smartphone molto resistente e ben costruito, e che forse farà vendere qualche screen protector in più.

Speriamo non si registrino ritardi e slittamenti nella messa in vendita del Samsung Galaxy Note 7 in Italia, e che la situazione venga gestita nel migliore dei modi da parte dei vertici aziendali.

Altre Notizie