Giovedi, 19 Settembre, 2019

Nokia: i nuovi smartphone Android arriveranno entro la fine del 2016

Nokia smartphone e tablet in arrivo entro Dicembre 18 agosto 2016 News Android Nokia smartphone e tablet in arrivo entro Dicembre 18 agosto 2016 News Android
Acerboni Ferdinando | 19 Agosto, 2016, 00:51

Ora il moto d'orgoglio si estende anche ad altri quadri societari della nuova Nokia, con il presidente della direzione cinese, Mike Wang che assicura il lancio di tre o quattro dispositivi Android nel quarto trimestre del 2016. Nokia è una società robusta che ha regalato davvero tanto, è quindi giusto prendersi una rivincita e tornare sul mercato nel modo giusto.

Nota: Anche se da recente notizia abbiamo appreso che Microsoft ha rivenduto il marchio Nokia ad una società legata a Foxconn, questo accordo non impedisce a Nokia di realizzare nuovi dispositivi.

Non sappiamo che smartphone verranno annunciati ma, da precedenti rumor ed indiscrezioni, sappiamo che due appartengono alla fascia alta e due alla fascia medio bassa.

Il primo smartphone Android di Nokia dovrebbe avere un display ampio 5.5 pollici con risoluzione 2k e alimentato da un processore Snapdragon 820 con almeno 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna.

Una scelta in parte conservativa (Rantala ha un passato in Nokia), che tuttavia solleva qualche perplessità tra gli addetti ai lavori, visti i poco lusinghieri risultati ottenuti ultimamente dall'ex CEO di Rovio. Per quanto concerne le fotocamere previste, quella principale posteriore dovrebbe avere un sensore da 22 megapixel mentre frontalmente ci si aspetta un sensore da 5 megapixel.

Secondo GizmoChina, i due telefoni Nokia saranno prima lanciati in Cina, con il più grande dei due che costerà l'equivalente di circa 500 dollari.

I primi dispositivi con sistema operativo Android che segneranno il ritorno di Nokia sul mercato mondiale arriveranno nei primi mesi del prossimo anno e saranno svelati entro la fine del 2016.

Altre Notizie