Martedì, 25 Giugno, 2019

IPad: versione Pro da 10,5 pollici nel 2017 e AMOLED nel 2018?

IPad: versione Pro da 10,5 pollici nel 2017 e AMOLED nel 2018? IPad: versione Pro da 10,5 pollici nel 2017 e AMOLED nel 2018?
Acerboni Ferdinando | 17 Agosto, 2016, 21:47

In conclusione, l'iPad da 9.7 dovrebbe essere equipaggiato di una CPU Apple A9X, mentre i due dispositivi più grandi monteranno molto probabilmente il più performante Apple A10, continua l'analista, che non nomina minimamente l'iPad piccolo da 7.9 pollici. La mela morsicata oltre a presentare un nuovo rivoluzionario iPhone con il display OLED e dal design totalmente rinnovato, rinnoverà totalmente la linea degli iPad introducendo un inedito iPad da 10.5 pollici che sarà affiancato ad un iPad "low cost" da 9.7 pollici e a un super mega iPad Pro da 12.9 pollici. Queste, perlomeno, sono le possibili specifiche che l'analista si è sentito di avanzare in riferimento ai nuovi iPad Pro.

Ma secondo l'esperto la vera rivoluzione si avrà nel 2018, quando Apple rivoluzionerà nuovamente il design e inizierà ad utilizzare display con tecnologia Amoled sostituendo definitivamente l'attuale tecnologia LCD Retina. Si tratterebbe di un iPad con display da 10.5 pollici, presumibilmente dotato di processore A10X, destinato non tanto al mercato consumer, ma a quello aziendale, una scelta che consentirebbe al colosso di Cupertino di guadagnare ancora terreno in un mercato come quello business dove negli ultimi anni è cresciuta in maniera interessante.

Il report di Ming-Chi Kuo sull'evoluzione del catalogo iPad si chiude con una nota sulle previsioni delle consegne di iPad per il 2016: in assenza di nuovi modelli introdotti nella seconda metà dell'anno e in presenza di una forte competizione proveniente dai Chromebook nel settore educational, il numero di unità consegnate potrebbe attestarsi sui 35-40 milioni. A quanto pare l'iPad mini non sarà più prodotto da Apple. Per quest'ultimo modello non si esclude quindi l'ipotesi di un pensionamento.

Altre Notizie