Lunedi, 15 Luglio, 2019

Olimpiadi. Antonio Rossi da Rio: "Nicola può farcela"

Olimpiadi. Antonio Rossi da Rio: Olimpiadi. Antonio Rossi da Rio: "Nicola può farcela"
Cacciopini Corbiniano | 17 Agosto, 2016, 21:05

E' semifinale per Giulio Dressino e Nicola Ripamonti nel K2 1000m ai Giochi Olimpici di Rio. Al Lagoa Stadium di Rio de Janeiro, gli italiani hanno concluso la semifinale in 3'17 " 942 con il secondo tempo complessivo.

Inevitabile che Rossi seguisse con trepidazione in particolare le gare di canoa, considerato il grande passato sportivo del campione olimpico e mondiale proprio di canoa kayak. Nelle interviste post gara, gli azzurri sono apparsi raggianti e quasi stupiti dalla loro stessa prestazione e si sono dichiarati a questo punto vogliosi di provare l'assalto alla zona medaglie. Nella prima batteria gli azzurri hanno chiuso in quinta posizione, ottenendo un non trascendentale 3:30.429, risparmiando le energie in vista della difficile semifinale. Era giusto gareggiare e provarci anche nei 200.

I due atleti lombardi ora dovranno affrontare la finale che si terrà domani con inizio alle 14.47. Semifinale centrata anche per Carlo Tacchini che è 3° nella batteria di qualificazione del C1 200 metri. Tacchini, apparso molto deluso e provato nelle interviste dopo la sua seconda prova, si è comunque qualificato per la finale B di domani alle 14.15.

Altre Notizie