Lunedi, 11 Novembre, 2019

Robert Downey Jr. potrebbe essere il nuovo Perry Mason nella serie HBO!

Deangelis Cassiopea | 17 Agosto, 2016, 21:03

Da maggio una serie sarebbe in gestazione alla Hbo, secondo Variety, con Pizzolatto alla scrittura, Joe Horacek, Downey jr. e la moglie produttrice Susan Downey come produttori esecutivi. Hbo avrebbe dunque pensato di unire i proverbiali piccioni con una fava e, mentre si assicura il trasferimento dei diritti, cominciare a unire le forze di Downey Jr. a quelle dello stesso Pizzolatto per trasformare il progetto dell'attore in una nuova serie tv. Il film doveva essere infatti basato su una storia originale di lui e David Gambino, mantenendosi più fedele all'impostazione noir dei racconti di Erle Stanley Gardner ambientati nella Los Angeles del 1930.

Il personaggio nasce in Perry Mason e le zampe di velluto, primo romanzo della serie, uscito nel 1933. Raymond Burr fu il vero grande Perry Mason per la CBS dal 1957, per nove stagioni. Dopo la morte di Burr, avvenuta nel 1993, il ruolo di Mason è stato ereditato da Hal Holbrook e Paul Sorvino per gli ultimi quattro episodi della serie.

Siamo ancora agli inizi di questo progetto dell'HBO, quindi non sono ancora stati rivelati tanti dettagli: si sa soltanto che il protagonista di questo nuovo drama sarà Robert Downey Jr, la serie sarà scritta da Pizzolatto, come confermato da The Hollywood ReporterOvviamente tutto dipenderà, anche, dagli impegni dell'attore.

Altre Notizie