Venerdì, 22 Novembre, 2019

Un argento per Diletta

4b9e27708125a1e495779c16f8c9eef8 Un argento per Diletta
Cacciopini Corbiniano | 17 Agosto, 2016, 20:58

La nuotatrice azzurra ha conquistato il bronzo con la 10 chilometri di fondo ma è stata promossa al secondo posto a seguito della squalifica della francese Muller, considerata scorretta dalla giuria in quanto ha ostacolato la volata finale dell'azzurra.

La nuoto-fondo-bruni-squillo-bronzo-acque-baia-160768784457.shtml" target="_blank">Bruni ha chiuso la gara con il tempo di un'ora 56 minuti e 49 secondi, battendo al fotofinish la brasiliana Okimoto arrivata a soli due secondi da lei.

RACHELE Bruni 'vola' anche quando, con dolce slancio, sfida l'ipocrisia della gente e del tutto normalmente, in quel di Rio dopo la famiglia, gli allenatori e l'esercito, nomina Diletta perché è normale dirlo.

Squalificata la francese Muller, l'azzurra scala un gradino del podio. L'Olanda del modenese Giovanni Guidetti ha chiuso al secondo posto il difficilissimo girone che vedeva al via anche le azzurre (battute 3-0 nello scontro diretto). L'allungo decisivo, a un chilometro e mezzo dalla fine, è dell'irresistibile olandese Van Rouwendaal.

Un'altra medaglia per l'Italia del nuoto. "Giusto squalificarla", spiega Rachele Bruni. "Per un genitore - ha detto anche Bruna, madre di Rachele - l'importante è la felicità di un figlio, qualsiasi strada penda".

Una bella pagina sia sportiva che umana, questa, che va ad arricchirsi alla soddisfazione della medaglia vinta. Respinto il ricorso dei francesi. Ho toccato dietro di lei, non potevo fare altrimenti, e in un primo momento mi hanno dato il bronzo. "Adesso un po' di vacanza, ma a ottobre tornerò in gara per la coppa del mondo".

C'è una serrata competizione tra la Bruni e la Muller agli ultimi campionati europei erano arrivate prime ex aequo. ", dichiara a Casa Italia riguardo la sua omosessualità, "Indubbiamente ci sono persone che hanno ancora dei pregiudizi, ma io vivo serena e tranquilla senza pensare ai pregiudizi".

Altre Notizie