Sabato, 21 Settembre, 2019

Microsoft rilascia Windows 10 build 14393.82 per gli utenti Insiders

Windows 10 Anniversary Update Microsoft rilascia Windows 10 build 14393.82 per gli utenti Insiders
Acerboni Ferdinando | 17 Agosto, 2016, 19:02

Le novità che porta con se Windows 10 Mobile Anniversary Update riguardano il lato estetico della User Interface ma anche un miglioramento in generale delle prestazioni oltre che vari bugfix.

Nella giornata di ieri, invece, Dona Sarkar, a capo del programma Windows Insider, con un tweet sulla sua pagina ufficiale ha confermato il roll out del Windows 10 Mobile Anniversary Update.

Disponibile per tutti gli smartphone Windows 10 mobile compatibili, la controparte mobile del nuovo update è inizialmente dedicata a tutti i dispositivi non brandizzati, ovvero sprovvisti di un brand operatore. Un cambiamento che farà sicuramente piacere a tutti coloro che non sono stati convinti dalla campagna di aggiornamento gratuito a Windows 10 e hanno scelto di (o sono dovuti) rimanere alle versioni precedenti. Questo ha portato alcune persone a pensare che la data riportata era sbagliata, e dal momento che ormai è passata si puo' dire che avevano ragione.

Sempre meno app: cosa resta di Windows Phone e Windows 10 Mobile? La build 14393.67, rilasciata soltanto qualche giorno fa per gli Insider è infatti il Big Update atteso da tutti gli utenti Windows 10 Mobile, i quali possono beneficiare finalmente delle nuove funzioni proprie del nuovo aggiornamento.

Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Preview Ring vi basterà accedere a Windows Update (su PC) o in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza (su smartphone) e ricercare manualmente la presenza della nuova Build.

Prima di aggiornare, tra i requisiti richiesti da Microsoft per aggiornare, lo smartphone deve avere almeno il 50% di carica della batteria per evitare che si spenga nel corso dell'installazione dell'update, e il download è consigliato sotto rete WiFi viste le dimensioni importanti del file.

Altre Notizie