Sabato, 20 Luglio, 2019

Veneto, Zaia: grave perdita la scomparsa di padre Poiana

La società Kioene Pallavolo Padova si unisce al cordoglio dei confratelli e di tutti i fedeli per la scomparsa di Padre Enzo Poiana La società Kioene Pallavolo Padova si unisce al cordoglio dei confratelli e di tutti i fedeli per la scomparsa di Padre Enzo Poiana
Evangelisti Maggiorino | 17 Agosto, 2016, 16:56

Si terrà domani, giovedì 18 agosto, il funerale di Padre Enzo Poiana, il rettore della Basilica di Sant'Antonio di Padova morto improvvisamente martedì mattina sul litorale di Bibione dove si trovava in vacanza.

La vittima, della quale non si conoscono ancora le generalità, era ospite della struttura religiosa, sono stati proprio alcuni preti a notare che l'uomo stava male e ad allertare il personale di Bibione spiaggia e di Bibione Mare, che sono subito accorsi. Inutili i tentativi di soccorso. E il messaggio di sant'antonio padre Enzo Poiana lo ha accompagnato in nord America, Russia e moltissime missioni all'estero. Ci conoscevamo, ho avuto la fortuna di incontrarlo più volte in questi anni per iniziative che hanno visto una stretta collaborazione tra la Regione del Veneto e il più importante dei santuari antoniani al mondo. "In questo momento di dolore, la nostra comunità si sente particolarmente vicina alla mamma e ai suoi fratelli". "Di padre Enzo Poiana - rilevano i confratelli - ricordiamo la grande umanità, che lo reso vicino a tutti, in particolare alla gente semplice e umile, il grande amore per il nostro Santo. Inoltre, per le relazioni intraprese con la Chiesa Greco-Cattolica di Romania, ha ricevuto la Croce pettorale conferita dal Cardinale Lucian Murean, Arcivescovo e Metropolita di Alba Iulia e Fgra il 14 marzo 2013, e in seguito elevato alla dignità di Archimandrita. o, propositivo e capace di mediazione".

Altre Notizie