Venerdì, 19 Luglio, 2019

Blocco sistema informatico Delta Airlines, aeroporti nel caos

Blocco sistema informatico Delta Airlines, aeroporti nel caos Blocco sistema informatico Delta Airlines, aeroporti nel caos
Evangelisti Maggiorino | 17 Agosto, 2016, 13:47

Avviene a causa di un blocco nel sistema di computer della Delta Airlines che ha provocato il caos nei principali scali internazionali, incluso quello di Fiumicino, dove ai passeggeri è impossibilitato fare il check-in e si sono formate lunghe code.

"Delta è stata colpita da un guasto informatico che ha avuto ripercussioni sui voli in programma per stamane", ha scritto la compagnia. I cinque voli programmati della Delta in partenza da Fiumicino tra le 9 e le 13 per Atlanta, Detroit, Minneapolis e New York stavano subendo forti ritardi.

La compagnia ha quindi consigliato ai passeggeri di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto in attesa della risoluzione del problema. Si calcola che siano alcune centinaia i passeggeri della compagnia Usa coinvolti, a fronte di una media di 150 mila passeggeri in transito a Fiumicino in questo periodo di esodo estivo. Nessun problema per gli aerei che sono già in volo. "Teniamo le dita incrociate", si legge in un tweet del vettore che non ha però comunicato i tempi necessari per risolvere il blocco informatico. Al terminal 5 dello scalo romano, dove sono ospitate le compagnie americane e l'israeliana El Al, centinaia di passeggeri in fila davanti ai banchi check-in della compagnia, che per cercare di limitare i disagi ha cercato di procedere manualmente alle operazioni di accettazione.

Delta Airlines: voli cancellati, code infinite ai check in, passeggeri sul piede di guerra e aerei bloccati in pista. Al momento non si sa se si tratti di un bug di sistema o di un attacco hacker. Stesso scenario a Malpensa dove il volo per New York delle 10.35 non è decollato.

Altre Notizie