Lunedi, 19 Agosto, 2019

È sfida a Snapchat — Instagram Storie

Instagram Stories È sfida a Snapchat — Instagram Storie
Acerboni Ferdinando | 17 Agosto, 2016, 13:34

Palesemente sperimentale e ben lungi dal diventare la norma di utilizzo presente sul sito, la funzione Instagram Stories si pone dunque alla stregua di un esperimento di marketing finalizzato a comprendere le intenzioni degli utenti in merito e si troverà ad essere, almeno in fase di lancio, separata dagli altri contenuti del sito, grazie all'apposizione di un bollino che mostra in modo palese come il particolare contenuto non segua modalità di funzionamento classiche e come la Facebbok Inc.si sia ormai portata all'attacco diretto di Snapchat, non contenta di aver sbaragliato in modo agevole GPlus e Twitter e di aver acquisito ogni app presente sul pianeta Terra o quasi. Per annulla, clicca su annulla (evidentemente), per salvare sulla freccia che punta in basso. Puoi toccare Annulla per eliminare la foto o il video oppure per salvarli nel tuo telefono. Non si possono lasciare commenti alle storie. Tocca Impostazioni delle storie sotto Account; Tocca Nascondi 'la mia storia a'; Seleziona le persone a cui desideri nascondere la tua storia, quindi tocca Fine. Allo scadere della giornata tutte le storie verranno cancellate.

È possibile scrivere in corsivo, in grassetto, in stampatello, aggiungere emoji e disegnare con il dito scegliendo il tratto e il colore della matita o del pennello.

Dove si vedono le storie pubblicate? Come funziona? In perfetto stile Snapchat, gli utenti potranno filmare sequenze video di una decina di secondi o scattare foto da ritoccare ad hoc, per poi condividerle con i propri follower.

Facebook è pronto a sferrare il suo attacco a Snapchat, e lo fa attraverso il social network Instagram: è infatti pronta al debutto Stories, la nuova funzionalità dell'app dedicata agli aspiranti fotografi, che "copia" dal fantasmino e mira a prenderne il posto. Ma ci sarà anche la possibilità di nascondere con facilità la propria storia a pesone indesiderate per qualunque motivo. Al termine delle 24 ore, la storia di Instagram scomparirà definitivamente e non sarà più possibile visualizzarla.

Le storie delle persone che si seguono vengono visualizzate in successione nella parte superiore del feed. Se qualcuno ha condiviso una storia che non ancora vista, si vedrà un bordo intorno alla sua immagine del profilo.

Quando si visualizzano le storie, queste ultime scorrono automaticamente da un autore all'altro.

Altre Notizie