Lunedi, 17 Giugno, 2019

Delta Airlines: tutti a terra

Delta Air Lines sospende tutti i voli per un guasto al sistema informatico   
                       
                
         Oggi alle 11:45 Delta Air Lines sospende tutti i voli per un guasto al sistema informatico Oggi alle 11:45
Deangelis Cassiopea | 17 Agosto, 2016, 10:13

La compagnia statunitense ha dichiarato che l'attività dei suoi voli è parzialmente ripresa, ma ha ribadito che sono previsti ulteriori ritardi e cancellazioni.

"I nostri clienti dovrebbero controllare lo status dei loro voli prima di andare in aeroporto, mentre stiamo affrontando il problema", ha fatto sapere Delta in un tweet. "I passeggeri dei voli Delta in partenza oggi da Fiumicino contattino la compagnia per verificare l'operatività volo".

Caos aeroporti in Italia e nel resto del mondo.

Centinaia sono i passeggeri in attesa al terminal 5 dell'aeroporto di Fiumicino. Il motivo? Un blocco nel sistema di computer della Delta, che in un primo momento si è affrettata a rassicurare che il problema tecnico era in via di risoluzione, ma dopo un paio di ore è stata costretta ad annunciare la sospensione dei voli. Pesanti disagi si sono registrati anche a Fiumicino.

"A differenza di quanto successo ad Orio al Serio nei giorni scorsi, inoltre, in questo caso i consumatori hanno diritto anche alla compensazione pecuniaria, oltre che all'assistenza e, a scelta del consumatore, al rimborso del biglietto non usato oppure alla riprotezione su un volo alternativo" conclude Dona. Lunghe attese anche allo scalo di Los Angeles e all'aeroporto londinese di Heathrow, dove si registrano "lunghe file di persone frustrate". Il volo DL 00419 che sarebbe dovuto partire alle 10.35 per New York, inizialmente spostato a mezzogiorno "per ritardo del volo in arrivo". Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa.

Fermi tutti i voli della compagnia Delta Air Lines per un guasto al sistema informatico.

Altre Notizie