Martedì, 17 Settembre, 2019

Delta Airlines: stop voli revocato, riprendono partenze

Voli Delta sospesi in tutto il mondo in tilt il sistema computer Delta Airlines: stop voli revocato, riprendono partenze
Deangelis Cassiopea | 17 Agosto, 2016, 02:45

Gioranta di caos negli aeroporti di mezzo mondo: un blocco nel sistema di computer della Delta Airlines ha provocato gravi disagi nei principali scali internazionali, incluso quello di Fiumicino, dove per i passeggeri è stato impossibile fare il check-in e si sono formate lunghe code. "Stiamo affrontando il problema", ha detto Delta in un tweet. Si consigliano i passeggeri dei quattro voli in partenza oggi dall'aeroporto di Fiumicino di contattare Delta Airlines per verificare l'operatività del proprio volo. Poi la decisione di sospendere tutti i voli in tutto il mondo.

Coinvolte centinaia di passeggeri in attesa al Terminal 5 presso i banchi della compagnia.

La compensazione pecuniaria non è dovuta solo se il vettore può provare che la cancellazione del volo è stata causata da circostanze eccezionali che non si sarebbero potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure del caso (ad esempio incidenti, condizioni meteorologiche incompatibili con l'effettuazione del volo, improvvise carenze del volo dal punto di vista della sicurezza, scioperi). Al momento il profilo twitter della compagnia è stato innondato da messaggi di protesta dei viaggiatori che non riesco nemmeno ad effettuare i check in. Il tilt dura ormai da più diverse ore anche se la stessa compagnia aerea si è affrettata a rassicurare i passeggeri che il problema sarà risolto quanto prima. Stesso scenario a Malpensa dove il volo per New York delle 10.35 non è decollato.

Altre Notizie