Martedì, 23 Luglio, 2019

Playstation 4: svelate le novità del firmware 4.0

Playstation 4: svelate le novità del firmware 4.0 Playstation 4: svelate le novità del firmware 4.0
Acerboni Ferdinando | 16 Agosto, 2016, 22:47

Stando a recenti indiscrezioni, molto presto sulla tanto amata console di ultima generazione di casa Sony PS4 approderà ufficialmente il nuovo aggiornamento di sistema, che di conseguenza porterà il firmware alla versione 4.0, e recentemente sul Playstation Blog sono state svelate tutte quante le novità del futuro update.

Il Quick Menù di PS4 sarà più semplice e immediato.

Vi piace quello che è stato rivelato per ora? Gli utenti noteranno sicuramente i nuovi sfondi, il restyling delle icone, delle notifiche e della scheda What's New.

Come ben sappiamo premendo, e tenendo premuto, il pulsante PS si aprirà il menu dei comandi rapidi. All'interno della Libreria, inoltre, verrà aggiunto il nuovo tab denominato "Acquistato" che mostrerà tutti i contenuti posseduti dall'utente (giochi, applicazioni, demo e versioni beta). Inoltre, il menu sarà personalizzabile permettendo di scegliere quali elementi visualizzare.

Sony ha apportano diverse modifiche alla UI e ai menu per semplificare l'uso della console e l'accesso alle funzioni più utilizzate.

- Cartelle e organizzazione della libreria: viene introdotta la possibilità di creare delle cartelle nel launcher iniziale e nella libreria, cosa che consente di catalogare meglio i giochi e le applicazioni.

Entrambi non occuperanno più lo schermo nella sua interezza ma si ritaglieranno soltanto uno spazio per far sì che i giocatori non interrompano del tutto la propria sessione. Inoltre, sono state effettuate alcune migliorie al sistema di ordinamento dei contenuti permettendone l'ordinamento in base allo stato di installazione o alla data di acquisto.

Aggiornamento ore 20:37 - In calce alla notizia trovate i primi screenshot (in giapponese) che mostrano le principali novità del firmware 4.0 di PlayStation 4. Da ultimo, sono state modificate le icone che segnalano quanto è raro un trofeo (dai quattro quadrati si passa ad un'icona piramidale con che riporta al vertice il trofeo estremamente raro).

- Profilo utente: aggiornato l'aspetto del profilo utente, che consente di vedere più informazioni subito, come i progressi nei trofei, immagini in background e altro.

Altre Notizie