Giovedi, 20 Giugno, 2019

Macyʼs chiude 100 negozi soffocata dall'e-commerce di Amazon e soci

Esposti Saturniano | 15 Agosto, 2016, 06:12

Attualmente i punti vendita Macy's sono 675 in tutti gli Stati Uniti. La posta in gioco e' alta, e riguarda la sopravvivenza stessa dello storico marchio.

Molti italiani che si sono recati nelle maggiori città statiunitensi come ad esempio New York o San Francisco non hanno potuto fare a meno di fare una capatina da Macy's.

Come Macy's anche altre importanti catene di negozi hanno annunciato di chiudere punti vendita. Mentre in termini di vendite i magazzini che verranno dismessi valgono circa un miliardo di dollari l'anno. Negli ultimi 12 mesi ha perso il 50% del suo valore in Borsa.

Nei tre mesi chiusi il 30 luglio scorso, Macy's ha registrato utili per 11 milioni di dollari, in ribasso dai 217 milioni dello stesso periodo del 2015. La nuova strategia decisa dai vertici del gruppo, per fronteggiare una crisi che sembra essere irreversibile, prevede la concentrazione delle risorse sugli store più redditizi, ingrandendoli, aumentando la qualità dei prodotti e investendo nelle nuove tecnologie.

Altre Notizie