Domenica, 13 Ottobre, 2019

Esodo estivo: situazione in miglioramento lungo le vie del mare

Esodo estivo: situazione in miglioramento lungo le vie del mare Esodo estivo: situazione in miglioramento lungo le vie del mare
Machelli Zaccheo | 15 Agosto, 2016, 02:53

"Segnali sicuramente positivi per il turismo del Friuli Venezia Giulia e del Veneto - commenta Autovie venete - le cui spiagge stanno recuperando attrattività, anche se rimane alta la percentuale di chi si dirige verso la costa dalmata". Molti dei turisti che escono a Trieste Lisert e a Villesse (uscita che ormai è diventata alternativa) infatti, hanno, come meta la Slovenia e la Croazia.

In progressiva diminuzione il traffico sulla rete autostradale ove, nel corso della giornata, è stato particolarmente sostenuto. Code in uscita a San Donà di Piave, a Trieste Lisert e, in entrata, a Latisana. In intensificazione anche i flussi sulla A23, in direzione nodo di Palmanova, con 2.200 transiti all'ora. Sono davvero molti quelli che hanno approfittato del fine settimana lungo, partendo in direzione del litorale già venerdì: in quella data è stato registrato un incremento nelle uscite, rispetto al 2015, decisamente notevole: + 6,42% a Latisana, + 12,15% a San Donà di Piave, + 21% a Trieste Lisert, + 31,63% a Villesse. Per questi motivi, il blocco dei mezzi pesanti sarà attivo solamente domenica (dalle 7 alle 22) ed a Ferragosto (dalle 8 alle 22) e non per l'intero fine settimana, come invece era avvenuto nelle scorse settimane.

Ovviamente molto gettonate le località di mare e sin dalla mattinata di ieri sulle autostrade italiane si sono registrate code e rallentamenti.

Code sulla A1 Milano Bologna all'altezza di Piacenza per traffico tra Piacenza Nord e Fidenza e code anche sulla A14 direzione Rimini per traffico all'altezza di Imola.

INCIDENTE ALLE 7.30. La Polstrada indica un alto volume di traffico soprattutto all'altezza di Padova Est in direzione Venezia: poco dopo le 7.30 un incidente senza gravi conseguenze tra un'auto e un grosso scooter aveva creato una coda di cinque chilometri tra i due caselli padovani.

ALLE 10.30. Coda di 5 km allo svincolo tra la A27 e la statale Alemagna per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

Altre Notizie