Martedì, 15 Ottobre, 2019

Rio2016: Tiro a volo. Double trap, argento per Innocenti

Cacciopini Corbiniano | 14 Agosto, 2016, 21:42

Il protagonista è Marco Innocenti, che si emula Giovanni Pellilelo nella fossa regalandoci un altro importante riconoscimento. Spareggio a tre per l'ultima piazza tra lo statunitense Joshua Richmond, il cinese Binyuan Hu e il kuwaitiano che gareggia con la bandiera del Cio Fehaid Aldeehani.

Fino alle qualificazioni Innocenti era al comando dopo la prima serie di prove eliminatorie disputate oggi, mercoledì 10 agosto. Vedremo se sarà il caso o meno di continuare. È ancora il tiro a volo a colorarsi d'azzurro: Marco Innocenti vince la medaglia d'argento nel double trap, battuto solo dal kuwaitiano Fehaid Aldeehani, in gara sotto la bandiera del Cio.

Montemurlo festeggia Marco Innocenti, argento olimpico nel double trap Galleria fotografica Bagnolo, frazione di Montemurlo (Prato) ha abbracciato il suo ragazzo d'argento.

Poi però ha prevalso la nostalgia di casa e Cenci ha preso la guida dell'Italia, paese che adora anche se sui social è in perenne polemica con gli animalisti e la maggior parte della classe politica. Si tratta della disciplina più recente di questo sport, introdotta solamente a partire da Atlanta 1996, quando vinse l'argento Albano Pera, poi bissato da Francesco D'Aniello a Pechino 2008.

Quella di Rio De Janeiro è la quarta Olimpiade in carriera per Innocenti.

Altre Notizie