Martedì, 23 Luglio, 2019

MotoGP Austria, Valentino Rossi: "I due rettilinei non ci aiutano"

MotoGp in Austria nuova sfida per la Michelin Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 14 Agosto, 2016, 11:48

Hanno partecipato all'evento di oggi i "fantastici quattro", ovvero il leader iridato Marc Marquez, il campione in carica Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Dani Pedrosa, a cui si sono uniti Andrea Dovizioso ed il neo-genitore Cal Crutchlow, in questi giorni diventato padre di una bambina, Willow. È un tracciato interessante: abbiamo testato qui con una moto stradale, ma Cal ha realizzato le prove dopo il Sachsenring, quindi abbiamo una base sia per quanto riguarda l'elettronica che per il set up. "Darò il mio meglio per salire sul podio". "Le cose sono migliorate dopo la stretta di mano a Barcellona, sono più professionali", azzarda Magic Marc. Valentino Rossi, nella conferenza stampa alla vigilia del Gp d'Austria, analizza così la ripresa della stagione di MotoGp.

Tra certezze e incognite, la classe regina riparte dopo la sosta estiva e con la caccia dei piloti Yamaha alla lepre Marquez, che sembra comunque il favorito.

"Ho fatto delle buone gare fino a qui, alcune sarebbero potute andare meglio ma ho dimostrato di essere veloce - ricorda - La pista austriaca è molto bella e i test erano andati abbastanza bene. I due lunghi rettilinei non ci aiutano molto, ma nel fine settimana avremo tempo per migliorare. Continuerò a lottare fino alla fine". Girando in scooter ho visto la piccola modifica alla curva 10, che dovremo controllare con la nostra moto.

"Il mio obiettivo è restare il più possibile nelle posizioni di testa, siamo stati in difficoltà per 2-3 gare e ora vediamo qui se riusciremo a tornare fra i primi". "È vero che la situazione è difficile - ammette il maiorchino - perché Marquez è un po' più avanti in campionato, ma faremo del nostro meglio, come ogni anno, per cercare di colmare la distanza". Abbiamo lavorato molto sui dettagli, le gomme saranno molto importanti. "È l'esperienza più emozionante della mia vita!"

Altre Notizie