Mercoledì, 24 Luglio, 2019

Agente uccide nero armato, guerriglia a Milwaukee

Proteste a Milwaukee due feriti nella notte Proteste a Milwaukee due feriti nella notte Di Carlo Maria Righetto 15 Agosto 2016
Evangelisti Maggiorino | 14 Agosto, 2016, 11:04

Dopo i fatti, gruppi di persone sono scesi per strada protestando contro la sparatoria e scontrandosi con le forze dell'ordine: un agente è rimasto ferito dopo che i dimostranti hanno lanciato mattoni contro la sua auto di pattuglia. La Polizia poco dopo l'incidente aveva assicurato che le indagini erano in corso per accertare l'accaduto, che non era chiaro il perché gli agenti avevano fermato i due ragazzi e se l'afroamericano ucciso avesse puntato o meno la pistola contro il poliziotto. Alcune automobili sono state date alle fiamme, anche una stazione di servizio ha preso fuoco ed è stato necessario l'intervento dei pompieri. Una vera e propria guerriglia per le strade dove la polizia ha trovato diverse difficoltà a ristabilire la calma.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato, quando la polizia ha fermato un'auto con due ragazzi a bordo.

I due poliziotti, secondo quanto fa sapere il dipartimento stesso di polizia, hanno iniziato l'inseguimento, aprendo il fuoco, che si è concluso con la morte di uno dei due fuggitivi per i colpi sparati dagli agenti. La vettura si è fermata e i due ragazzi sono scappati.

"Non vogliamo che nessun altro finisca in carcere o venga ferito". Le immagini riprese da un elicottero di un'emittente tv mostrano inoltre che un negozio di alimentari è stato saccheggiato.

Altre Notizie