Lunedi, 22 Luglio, 2019

Si butta da Ponte Rialto e centra un taxi

Uomo tuffato dal Ponte di Rialto in rianimazione c'era un video Si butta da Ponte Rialto e centra un taxi
Evangelisti Maggiorino | 13 Agosto, 2016, 14:05

Verso mezzanotte si è arrampicato sul punto più alto del ponte di Rialto indossando solo il costume da bagno e si è tuffato a volo d'angelo nel canale. Dell'indagine si sta occupando la Polizia municipale: secondo quanto ricostruito dai vigili, l'uomo farebbe parte dell'equipaggio di uno yacht ormeggiato a Venezia. Il conducente del mezzo è rimasto illeso.

Un neozelandese di 50 anni si trova ricoverato in rianimazione all'ospedale di Venezia per quella che doveva essere con ogni probabilità una goliardata. Soprattutto nei mesi estivi, complice le eccessive bevute, sono molti i turisti che si lasciano andare alla bravata, severamente vietata, di gettarsi dai ponti veneziani. Una vicenda che ha indotto il sindaco Luigi Brugnaro a twittare chiedendo "poteri speciali alla città per l'ordine pubblico".

Non è certo la prima volta che il Ponte di Rialto attira i "colpi di matto" di giovai che lo scambiano per un trampolino olimpico, in cerca di sensazioni forti da caricare sui social: ma questa volta rischia di trasformarsi in tragedia.

Altre Notizie