Mercoledì, 17 Luglio, 2019

CI RISIAMO/ Quanto prende il capo di gabinetto della Raggi?

CI RISIAMO/ Quanto prende il capo di gabinetto della Raggi? CI RISIAMO/ Quanto prende il capo di gabinetto della Raggi?
Evangelisti Maggiorino | 13 Agosto, 2016, 13:02

Uno stipendio d'oro quello della nuova capo di gabinetto di Virginia Raggi, Carla Raineri, se paragonato a quello dei suoi predecessori. Il primo a denunciare è il consigliere capitolino del Partito Democratico Marco Palumbo che ha confrontato la cifra con quella percepita dagli ultimi quattro capo di gabinetto assunti in Campidoglio: "Compensi degli ultimi 4 capi di gabinetto: Basile (Maurizio, ndr) 180.000 euro (Alemanno); Basile (Sergio, ndr) 75.000 euro (Alemanno); Fucito (Luigi, ndr) 73.000 (Marino)". Per la precisione, l'ex presidente della Corte d'Appello di Milano percepirà "euro 193.000 oltre agli oneri riflessi e Irap", come recita la delibera di Giunta Capitolina n. 14 del 5 agosto scorso, pubblicata solo ieri sul sito del Comune di Roma. In particolare, il deputato Pd Marco Miccoli ha dichiarato: "Virginia Raggi, en passant a Ferragosto, regala un super stipendio da 193 mila euro alla sua nuova Capo di Gabinetto, Carla Raineri".

Quasi 200.000 euro. E' lo stipendio annuo lordo che Carla Romana Raineri percepirà dalle casse del Campidoglio per il suo ruolo di capo di Gabinetto del sindaco Virginia Raggi. Un vero record rispetto a quelli dei Capo di Gabinetto degli ultimi sindaci di Roma. "Abbiamo scoperto che i grillini amano vivere a '5 stelle' con annessi stipendi".

Ma chi sono gli altri nominati? Nello staff del vicesindaco Daniele Frongia (che si starà mangiando le mani, visto che inizialmente doveva farlo lui il capo di Gabinetto e come assessore guadagna un terzo) ci sono tre prescelti: Eric Sanna, Paolo Saolini e Francesca Spatola, tutti "per lo svolgimento di attività di supporto nell'ambito dell'ufficio di diretta collaborazione con il vicesindaco". Della questione, si occuperà anche il neo presidente della Commissione trasparenza, Marco Palumbo, che su Facebook scrive ironico: "Grazie per lo spreco, Virgì".

Altre Notizie