Sabato, 14 Dicembre, 2019

Juventus, Barzagli: "Lavoriamo per essere la squadra più forte degli ultimi anni"

Andrea Barzagli Andrea Barzagli
Cacciopini Corbiniano | 13 Agosto, 2016, 00:48

Andrea Barzagli, difensore centrale della Juventus, nel corso di un'intervista rilasciata a 'Sky Sport' ha parlato della prossima stagione ormai alle porte sfiorando anche il discorso legato al suo futuro in nazionale.

Il punto di forza dei bianconeri in questi anni è stata la difesa e ora con gli arrivi di Daniel Alves e Benatia lo sarà ancora di più: "Nelle migliori squadra d'Europa ci sono grandi giocatori e noi con l'arrivo di Daniel e Medhi possiamo dire la nostra". Alla fine non decido io, le scelte le fa l'allenatore.

L'obiettivo principale resta, come sempre, la Champions League: "Non è facile, noi come sempre ripartiamo per vincere in Italia e per sognare in Europa e arrivare più in fondo dell'anno scorso". Se arrivasse la convocazione? Dopo le meritate ferie Barzagli ha ripreso la preparazione a Vinovo con la Juventus, che si presenta ai nastri di partenza come grande favorita in campionato e una delle piu' accreditate per la vittoria della Champions: "Quest'anno sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello tecnico, ma se questa e' la Juve piu' forte degli ultimi anni lo sapremo solo a fine stagione". A livello difensivo abbiamo fatto un salto di qualità importante, Benatia e Dani Alves sono due ragazzi che hanno voglia ed esperienza. "È un grande attaccante, lo ha dimostrato e speriamo che ci porti gol in tutte le competizioni". "Questo ci migliorerà sicuramente".

Altre Notizie