Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Pogba è dello United, alla Juve 105 mln

Mino Raiola Mino Raiola
Cacciopini Corbiniano | 12 Agosto, 2016, 15:28

Il Manchester United ha ufficialmente versato i 105 milioni pattuiti con la Juventus per il riacquisto di Paul Pogba.

Il Manchester United sborserà in due anni alla Juventus 105 milioni di euro per l'acquisto di Paul Pogba: si tratta dell'operazione più costosa della storia del calcio. "Tale operazione - aggiunge la nota - genera un effetto economico positivo di circa 72,6 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori". È sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo davvero l'ora di lavorare con Mourinho. Mi sono divertito tantissimo durante il tempo trascorso alla Juventus e ho fantastici ricordi di un grande club e di giocatori che per me sono amici, ma sento che è il momento giusto di tornare a Old Trafford.

L'ex bianconero, però, non dimentica la Juventus, salutata con parole al miele attraverso i suoi profili social:"La Juventus sarà sempre parte di me, mi mancherà e sempre l'amerò, sarò grato al club, alla squadra e soprattutto ai tifosi. Questa è la società giusta per me per ottenere tutto quello che spero".

Mourinho: "Paul è uno dei migliori giocatori del mondo avrà un ruolo chiave nella squadra che voglio costruire qui per il futuro".

Il Paul Pogba Day è diventato la Paul Pogba Night, visto che il Manchester United ha aspettato fino all'1.35 italiana (In Inghilterra era passata da poco la mezzanotte e mezza, mentre a New York era tardo pomeriggio) per dare l'annuncio ufficiale dell'ingresso del giocatore francese nel club.

Il francese, acquistato per 110 milioni di Euro, economicamente è uno dei migliori affari di sempre (forse il migliore): pagato 0 euro (solo le commissioni a Raiola), calcolare la plusvalenza non è un'impresa difficile. "E' giovane e continuerà a migliorare, ha la possibilità di essere al centro di questo club per il prossimo decennio e oltre". Il francese, a soli 23 anni, ha fatto guadagnare al suo procuratore quasi 50 milioni. Il riferimento era al triennio trascorso da Pogba, ancora ragazzo, nelle giovanili dello United, fin quando, dopo appena sette presenze in tutte le competizioni, con un blitz da un milione di euro la Juventus era riuscito a strapparlo a Sir Alex Ferguson.

Altre Notizie