Martedì, 16 Luglio, 2019

Abbandonano il cane in strada, l'appello del Comune Aiutateci a trovarli

Abbandonano il cane in strada, l'appello del Comune Aiutateci a trovarli Abbandonano il cane in strada, l'appello del Comune Aiutateci a trovarli
Acerboni Ferdinando | 12 Agosto, 2016, 14:23

Sono circa le 17:00 di un caldo pomeriggio d'estate a Boffalora sopra Ticino, in provincia di Milano. Un'auto, una Smart Forfour, si accosta su via Pontenuovo, nei pressi del cimitero, di fronte al Naviglio Grande. Il conducente, un uomo con una maglia bianca, scende dall'auto per abbandonare il cnae. Con lui c'è una donna che indossa una maglia verde e pantaloni al ginocchio, seduta sul sedile posteriore. Si allontana di qualche metro, ma poco dopo i due padroni risalgono sulla macchina e fuggono in direzione Magenta.

E' questo l'ennesimo caso di abbandono di cuccioli durante il periodo estivo. E' accaduto nel comune di Boffalora Ticino: il comune ha diffuso online, sulla sua pagina Facebook, il filmato ripreso dalle telecamere, dell'istante nel quale alcune persone abbandonano un cane sul ciglio della strada; la diffusione del video ha lo scopo di chiedere aiuto ai cittadini per individuare i responsabili del gesto e sanzionarli. "Il cane è un incrocio di spinone, maschio bianco e beige" fanno sapere dal Comune di Boffalora. L'auto è una Smart Forfour vecchio modello colore blu con le modanature chiare. Purtroppo avendolo abbandonato al bordo della zona di copertura della telecamera, non riusciamo a leggere il numero di targa; essendo però una macchina molto particolare, speriamo che diffondendo il filmato su Facebook qualcuno possa darci qualche informazione. Il cane, che non ha microchip, "è al sicuro - informa il Comune - e sta bene". Il canile sanitario di Sedriano si trova in via Ligabue, alla Roveda (per informazioni tel. 02.90.20.702). Intanto, centinaia di richieste di adozione sono arrivate da tutta la zona per dare una nuova casa al cucciolo abbandonato.

Altre Notizie