Martedì, 16 Luglio, 2019

Rossano, assunzioni fantasma e truffa all'INPS: denunciate 287 persone

Calabria boom di 'assunzioni fantasma': 287 denunce Rossano, assunzioni fantasma e truffa all'INPS: denunciate 287 persone
Esposti Saturniano | 12 Agosto, 2016, 10:49

18.853 false giornate di lavoro e truffa per circa 650.000 Euro.

L'impresa, secondo quanto emerso dalle indagini, ha presentato all'Inps falsi documenti relativi al 2012 ottenendo la liquidazione di somme per indennità di disoccupazione e malattia per 600 mila euro e per maternità per 60 mila euro.

Per gli investigatori, però, la società avrebbe denunciato all'Inps un consistente numero di false giornate lavorative, quasi 19 mila, effettuate su terreni agricoli di cui, e in molti casi, non ne avrebbe avuto effettivamente la disponibilità, sostenendone l'uso attraverso il deposito di contratti di comodato risultati anch'essi fittizi. A beneficiare delle indennita', sono state anche persone con precedenti penali e connessioni con gli ambienti di criminalita' organizzata della sibaritide. L'azione delle Fiamme Gialle determina e va a ricostituire fondi con risorse disponibili verso gli aventi regolarmente diritto, che spesso invece si ritrovano esclusi per incapienza di fondi, dirottati verso soggetti che vivono nel totale disprezzo delle normative.

Altre Notizie