Venerdì, 19 Luglio, 2019

Scarface: Antoine Fuqua in trattative per la regia

Scarface Scarface: Antoine Fuqua in trattative per la regia
Deangelis Cassiopea | 12 Agosto, 2016, 06:45

Antoine Fuqua potrebbe dirigere un altro clamoroso remake. Fuqua è solo l'ultimo, in ordine di tempo, ad esser stato corteggiato alla regia, dopo Pablo Larrain e David Yates.

Ora, ecco l'ultima novità all'orizzonte: secondo quanto riportato da Deadline, la major avrebbe finalmente adocchiato il regista per il rifacimento, niente di meno che Antoine Fuqua, già responsabile, tra gli altri, di Attacco al potere - Olympus Has Fallen, King Arthur, The Equalizer - Il vendicatore, e dell'imminente rifacimento de I magnifici 7.

A scrivere la versione più recente della sceneggiatura Jonathan Herman, prima di lui David Ayer aveva messo mano allo script. Il regista di Southpaw e Training Day, che chiuderà la 73° Mostra di Venezia con I magnifici 7, è in trattativa per guidare la nuova versione del classico, portato al successo da Howard Hawks nel 1932 con Paul Muni e da Brian De Palma nel 1983 con Al Pacino. Montana era un profugo cubano negli Stati Uniti che scala i vertici della malavita con crudeltà e determinazione. Diventa il re del narcotraffico, spalleggiato dall'amico Manny. Raggiunto l'apice, iniziano però per Tony i guai: personalità instabile, il nuovo boss offende l'importante alleato boliviano, Sosa.

Altre Notizie