Martedì, 12 Novembre, 2019

Olimpiadi Rio 2016: l'Italvolley facile contro il Messico, azzurri super in Brasile

Rio 2016 Volley M- L'Italia supera anche l'ostico scoglio Usa Olimpiadi Rio 2016: l'Italvolley facile contro il Messico, azzurri super in Brasile
Esposti Saturniano | 12 Agosto, 2016, 05:58

Va detto che non è stato così per gli azzurri che sono stati ancora una volta molto cinici. Dopo le vittorie contro i campioni d'Europa della Francia e sui temibilissimi Stati Uniti, il Messico si presentava come la prova del nove: testare la tenuta mentale contro un'avversaria nettamente inferiore dal punto di vista tecnico. Arrivano anche gli ace dello Zar e gli attacchi potenti di Jantorena e Lanza, l'Italia non regala niente e al secondo matchball utile chiude Antonov con la pipe.

Cambio di mentalità per la nazionale tricolore, nessun calo di tensione e un feeling perfetto fanno ben sperare per il prossimo impegno che sarà la sfida contro i padroni di casa del Brasile.

Riguardo alle formazioni appare certo il forfait del capitano Birarelli, ma l'ambiente non appare preoccupato, perchè Buti, che lo ha sostituito contro gli USA, ha fatto vedere di essere in grandissima forma: entrato a freddo ha piazzato subito due muri che hanno annichilito gli statunitensi e nel resto del match ha dato un grande contributo alla causa azzurra.

La coesione del team azzurro durante la partita contro il Messico. Sia come sia i messicani cercano di mettere in campo quello che hanno (nella prima giornata hanno strappato un set al Brasile) ma con l'Italia non hanno fatto miracoli. In questa maniera hanno infilato la terza vittoria del torneo senza dovere faticare troppo.

Altre Notizie