Giovedi, 23 Gennaio, 2020

Canottaggio, Italia bronzo nel due senza

Canottaggio, Italia bronzo nel due senza Canottaggio, Italia bronzo nel due senza
Cacciopini Corbiniano | 11 Agosto, 2016, 19:32

Una gara che, però, avrebbe potuto avere un sapore diverso in quanto il duo italiano a metà corsa si trovava al secondo posto ma poi ha dovuto subire il recupero del Sudafrica che è diventato imprendibile. Ma la suggestione è troppo forte per passare inosservata.

L'Italia affida le speranze di medaglia alla coppia formata da Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo. Le uniche luci sono arrivate dalle medaglie d'argento di Elisa Di Francisca nel fioretto e Marco Innocenti nel double trap di tiro al piattello. I due azzurri si sono piazzati terzi chiudendo con il tempo di 7'04 " 52. Una volta perso il contatto con i fortissimi neozelandesi, hanno lottato per raggiungere il podio e alla fine sono riusciti a conquistare la medaglia di bronzo.

Il canottaggio regala all'Italia soddisfazioni alle Olimpiadi brasiliane.

L'oro va alla Nuova Zelanda (6'59 " 71) che conferma il titolo olimpico conquistato quattro anni fa a Londra. A festeggiare Marco di Costanzo, napoletano dei Quartieri Spagnoli, e Giovanni Abagnale, di Castellammare di Stabia.

Brittain, argento dopo il cancro - Gioia doppia anche per l'argento di Brittain cui nel 2014 è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, il cancro ai linfonodi con cui già conviveva, ha scoperto, da due anni.

Nuova medaglia per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016. Quella del 4 senza pesi leggeri maschile con Oppo, Goretti, La Padula e Ruta, è programmata per le 16.44. Prima Francesco Fossi e Romano Battisti, nel due di coppia dietro a Croazia, Lituania e Norvegia.

Altre Notizie