Lunedi, 13 Luglio, 2020

Aosta, precipitano da una cresta del Monte Rosa: morti due alpinisti tedeschi

Montagna assassina tragedia sul Monte Rosa due alpinisti morti Aosta, precipitano da una cresta del Monte Rosa: morti due alpinisti tedeschi
Evangelisti Maggiorino | 10 Agosto, 2016, 21:17

Un uomo di 31 anni e una donna di 57. Ancora ignote le vere cause che hanno portato alla morte dei due alpinisti tedeschi sul Monte Rosa.

Due alpinisti sono morti precipitando dalla Cresta del Breithorn centrale, a circa 4.000 metri di quota, sul massiccio del Monte Rosa. Una delle parti più frequentate della zona da dove si raggiunge vetta quattromila grazie agli impianti di risalita del Breuil che salgono fino a Plateau Rosa. L'ipotesi maggiormente battuta è quella secondo la quale uno di loro potrebbe essere scivolato trascinandosi dietro anche il secondo compagno al quale era legato. Le salme saranno portate a Champoluc a disposizione della guardia di finanza per le operazioni di identificazione. Oppure potrebbe essere stata fatale "una cornice di neve, ieri c'è stato brutto tempo", ipotizza Giovannini. Questa volta a uccidere gli scalatori è stato il freddo.

Montagna

La segnalazione è arrivata da alpinisti impegnati in ascensione nella stessa zona.

Altre Notizie