Mercoledì, 26 Giugno, 2019

MotoGP, si riparte: Valentino Rossi prepara la rimonta su Marquez

Dovizioso In Austria si scivola gomme decisive | Sport e Vai MotoGP, si riparte: Valentino Rossi prepara la rimonta su Marquez
Cacciopini Corbiniano | 10 Agosto, 2016, 18:42

Ma in queste tre settimane e più passate a ricaricare le batterie mentali, la testa dei piloti era sempre rivolta alla classifica che vede Marquez solitario al comando con un cospicuo vantaggio sulla coppia della Yamaha che nelle ultime due gare ha totalizzato appena 15 punti contro i 45 accumulati dal pilota di Cervera. Parola di Valentino Rossi, pronto a ripartire nel week end sul Gp di Austria di MotoGp. "Faremo del nostro meglio per salire sul podio", ha aggiunto Valentino Rossi.

"La pausa estiva è stata lunga, certamente mi sono riposato molto. Qualcuna sarebbe potuta andare meglio ma siamo veloci e questo è importante". "Ma poi ho ripreso ad allenarmi per essere nella migliore forma per affrontare la seconda metà della stagione". Ora voglio tornare in pista e fare il mio meglio nella seconda parte della stagione. Gli spunti di riflessione non mancano nemmeno in Ducati, lontana in campionato, mai incisiva finora, sempre alla ricerca del risultato importante, che per un motivo o per l'altro continua a sfuggire alla coppia Iannone-Dovizioso.

"Il circuito austriaco è molto bello e i test sono andati molto bene". Adesso sta per cominciare una frenetica e impegnativa seconda parte del campionato, che richiederà totale concentrazione e tanto duro lavoro.

Dopo la pausa estiva di tre settimane il motomondiale arriva nel cuore dell'Austria, sull'autodromo Red Bull Ring nei pressi di Zeltweg, per il decimo appuntamento del Campionato Mondiale 2016. Io sono anche fiero di guidare qui perché molti tifosi austriaci si uniranno al mio fan club. "Sono sicuro che faremo un grande weekend, sperando che sia anche soleggiato".

Altre Notizie