Venerdì, 19 Luglio, 2019

Taranto, 45 denunce e sequestri per oltre 1 milione

Gdf denunciati 37 imprenditori nel tarantino. Sequestri per 1,3 milioni di euro Gdf denunciati 37 imprenditori nel tarantino. Sequestri per 1,3 milioni di euro 0 Cronaca News 09/08/2016
Evangelisti Maggiorino | 09 Agosto, 2016, 23:22

Le fiamme gialle hanno accertato che due imprenditori martinesi (padre e figlia), oltre che proprietari di alcuni supermercati, gestivano 8 associazioni sportive, attraverso le quali emettevano fatture false relative a prestazioni di pubblicità in realtà mai rese, per un imponibile complessivo di quasi tre milioni. Secondo l'indagine, l'attività di frode al fisco riguardava vari rappresentanti legali, di cinque anni fa circa, di Asd Real Five Ostuni, Asd Real Martina Franca, Asd Oriental Five Martina, Asd Futsal Locorotondo, Asd Futsal Cisternino, Asd Real Five Carovigno, dunque organizzazioni sportive del calcio a cinque, essenzialmente. Il tutto per un giro di affari che sfiorava i 3 milioni di euro. Gli indagati ricevevano indebitamente in contanti la restituzione dell'importo riferito a ciascuna fattura falsa, decurtato di una somma pari al 30% corrispondente all'Iva (20%) piu' l'illecito compenso (10%) pattuito come tornaconto di 2 imprenditori martinesi ritenuti promotori del sistema fraudolento.(ANSA).

Nell'inchiesta è emersa la complicità di un dipendente bancario che non avrebbe adempiuto alle prescrizioni antiriciclaggio.

Altre Notizie