Giovedi, 18 Luglio, 2019

Cgil: dal Governo rassicurazioni importanti sul futuro di Piaggio

Piaggio Caminito `Dal Governo ricevuto rassicurazioni importanti Cgil: dal Governo rassicurazioni importanti sul futuro di Piaggio
Evangelisti Maggiorino | 09 Agosto, 2016, 23:20

Resta massima attenzione. A settembre nuova riunione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 09 ago - L'incontro a Palazzo Chigi sulla situazione di Piaggio Aerospace e' stato "interlocutorio" e dunque sul tema resta la "massima attenzione". Ad affermarlo in una nota è Salvatore Barone, il responsabile politiche industriali che rappresentava la Cgil all'incontro con le organizzazioni sindacali che si è svolto oggi pomeriggio presso la Presidenza del Consiglio, alla presenza del sottosegretario Claudio De Vincenti e il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda circa il futuro dell'azienda ligure che produce aeromobili militari e civili e nella quale lavorano attualmente circa 1200 persone.

Dentro questa cornice "il Governo si è detto pronto ad assicurare il proprio impegno anche su eventuali azioni quando il piano sarà condiviso con l'azionista sia sugli interventi che sulle necessità che quest'ultimo dovesse porre sul tavolo confermando che punta ad una risoluzione positiva ma dentro un quadro di un rapporto reciproco". Allo stato l'unica certezza rimane il piano industriale fatto a giugno 2014. Per la Cgil quanto e' emerso nel corso dell'incontro odierno rappresenta un segnale importante da parte del Governo a cui devono seguire atti concreti per la salvaguardia e il rilancio di un'attivita' strategica per l'economia del Paese e del territorio.

Altre Notizie