Martedì, 16 Luglio, 2019

Roma 2024: M5S Campidoglio boccia idea referendum Olimpiadi

Roma 2024: M5S Campidoglio boccia idea referendum Olimpiadi Roma 2024: M5S Campidoglio boccia idea referendum Olimpiadi
Evangelisti Maggiorino | 09 Agosto, 2016, 22:26

Il presidente del Cio, Thomas Bach, elogia la splendida partenza della spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Bach ha apprezzato la visita e ha commentato dicendo: "è un posto fantastico". Lo schieramento dei pentastellati, infatti, ha più volte ribadito la propria contrarietà rispetto alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Il numero 1 dello sport mondiale si ritaglia durante i Giochi lo spazio di una visita a Casa Italia, ed inevitabili piovono le domande sulla candidatura di Roma.

Ad accompagnare Bach nella visita a Casa Italia c'erano il presidente del Coni, Giovanni Malagò, i membri italiani del Cio, Franco Carraro e Mario Pescante, il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, Fiona May, testimonial di Roma 2024 e la direttrice generale della candidatura Diana Bianchedi.

"La candidatura di Roma è molto forte e guarda al futuro". "La città eterna ha una grande storia e una grande tradizione sportiva", ribatte. "I romani hanno una forte tradizione e riescono ad avere anche un'ottima visione del futuro, quindi posso immaginare che Roma possa ospitare molto bene il mondo intero". Sta andando bene, mettere in piedi un'Olimpiade è sempre difficile e lo è ancora di più nelle condizioni che il Brasile si trova ad affrontare. Il Cio e' sempre stato solidale con il Brasile, un paese da ammirare per cio' che sta facendo. "Stiamo gia' guardando avanti a queste fantastiche Olimpiadi".

Altre Notizie