Martedì, 15 Ottobre, 2019

Spielberg si ferma a Napoli, sarà per un nuovo film?

Steven Spielberg Spielberg si ferma a Napoli, sarà per un nuovo film?
Evangelisti Maggiorino | 09 Agosto, 2016, 22:08

Si tratta di Steven Spielberg: il regista americano, atterrato nei giorni scorsi all'aeroporto di Capodichino, ha deciso infatti di girare nella città all'ombra del Vesuvio il suo ultimo film. Appena sbarcato in aeroporto, si è intrattenuto con gli operatori del 118 di Capodichino, posando per una serie di foto ricordo.

Dalle meravigliose pellicole con Sophia Loren e Marcello Mastroianni a "Mangia, Prega, Ama" con Julia Roberts fino al divertentissimo "Passione" di John Turturro, la nostra città è sempre stata una meta importante nel cinema internazionale: adesso per Napoli è la volta di uno dei registi più importanti della storia del grande schermo e di Hollywood... Secondo alcuni il regista sarebbe a Napoli per un sopralluogo di lavoro, notizia smentita da Maurizio Gemma, direttore della commissione film della regione campania.

Allo stesso modo hanno fatto alcuni politici locali come ad esempio Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha commentato: "Avere un regista del calibro di Steven Spielberg che sceglie Napoli per il suo nuovo film è simbolo che qualcosa sta cambiando in città, Napoli può tornare a splendere come un tempo e ottenere la gloria che merita".

Pare anche che il fortunato operatore del 118 Aldo Di Iorio, abbia poi raccontato a Gianni Simioli "le tante belle parole che, in quei pochi minuti, Spielberg ha riservato a Napoli e ai napoletani".

Altre Notizie