Domenica, 16 Giugno, 2019

UFFICIALE: Cabezas è un nuovo giocatore dell'Atalanta

Italpress Italpress
Cacciopini Corbiniano | 09 Agosto, 2016, 20:56

Arrivato sabato a Bergamo, l'ecuadoriano Bryan Cabezas ha esordito in campo con l'Atalanta nella partitella d'allenamento di lunedì e oggi è stato presentato alla stampa dal dt nerazzurro Giovanni Sartori: "L'abbiamo seguito tutto l'anno, intensificando l'osservazione nella Copa Libertadores". Io gioco a sinistra, lui a destra.

In chiave fantacalcio, non parte in prima fila dovendo fare i conti con la concorrenza forte del Papu da una parte e di D'Alessandro dall'altra, ma alla lunga potrebbe ritagliarsi i suoi spazi, specie se dimostra di poter cambiare le partite in corsa con la sua velocità e i suoi numeri che ricordano un po' l'ex cagliaritano Suazo o l'ex barese Alvarez. E' piaciuto a tutti, volevamo farlo vedere anche a Gasperini e ha avuto parole positive sul ragazzo.

"Il mio modello? Sicuramente Antonio Valencia, ecuadoriano come me". Lo abbiamo acquistato per fargli fare l'esterno d'attacco. Gli esterni? Ne arriverà un altro, valuteremo anche in base a varie considerazioni da fare con l'allenatore. L'intenzione della società è di tenere Marco Sportiello. È il secondo acquisto per l'attacco dell'Atalanta dopo che a inizio mercato venne portato alla corte di Gasperini anche Alberto Paloschi.

Idee chiare, sibilline, tanto da non voler minimamente imbastire un discorso sulle cifre: "Il prezzo di Sportiello?". O di un giornalista o di qualcuno che fa uscire queste voci, noi siamo qui, aspettiamo un'eventuale offerta, ma ripeto: non vogliamo cedere Sportiello, più passa il tempo meno possibilità ci sono che parta. Lo consideriamo importante come lo è stato de Roon o come lo è Gomez. Deve adattarsi al modulo del mister, per la prima volta gioca punta unica e dovrà capire bene i movimenti suoi e dei suoi compagni.

Altre Notizie